Raggiunto le 1.000 Suzuki Hybrid consegnate da Sivar Car!
La prima Suzuki Hybrid a Reggio Emilia è stata una Suzuki Baleno Top Hybrid, la numero mille va ad una Swift Top Hybrid 4×4 Allgrip. Nel conteggio ci sono tante Swift Hybrid ed Ignis Hybrid.
Negli ultimi mesi la gamma vetture 100% Hybrid si è arricchita di Vitara Hybrid, S-Cross Hybrid, Swace Hybrid e l’ammiraglia Across Plug-In Hybrid.
In un contesto diverso ci sarebbe piaciuto organizzare una festa con in nostri clienti, non essendo il periodo abbiamo deciso di fare la nostra parte con “qualcosa di verde”. Alla fine abbiamo trovato un regalo green alla comunità e quindi anche a tutti i clienti che ci hanno premiato in questi anni.
Qua sotto il comunicato stampa congiunto di Sivar Car e di Croce Verde Reggio Emilia
Sivar Car dona un nuovo montascale motorizzato alla Pubblica Assistenza Croce Verde
REGGIO EMILIA – Il verde ha mille sfumature, che a volte si incontrano in modo inaspettato e creano armonie inaspettate. Succede ad esempio nella collaborazione tra la Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia e Sivar Car 2 Srl: la storica concessionaria Suzuki di Reggio Emilia, con sede in via Fratelli Cervi in città, ha scelto di effettuare una importante donazione dopo aver raggiunto a sua volta un importante obiettivo “green”.
Spiega infatti Riccardo Cattani, Amministratore Delegato di Sivar Car 2: “Abbiamo avuto l’idea di legare un importante obiettivo che abbiamo appena raggiunto, ovvero 1000 Suzuki Hybrid consegnate, a qualcosa di verde. Verde che rappresenta il colore dell’ecologia e dell’ambiente, ma che per la nostra città significa anche solidarietà. La scelta quindi è caduta su Croce Verde perché al di là degli aspetti cromatici, abbiamo scelto di fare una donazione che potesse fare del bene a Reggio Emilia e a tutta la comunità. Un modo per ringraziare anche i nostri tanti clienti Suzuki e come riconoscimento del prezioso operato di Croce Verde. Da sempre in prima linea e con un super lavoro durante l’emergenza Covid”.
Sivar Car ha quindi donato alla Pubblica Assistenza reggiana un nuovo montascale elettrico, che grazie alla presenza del motore ausiliario e di ruote studiate apposta per “scorrere” lungo i gradini, rende molto facile per i volontari trasportare i pazienti che abitano a piani elevati, lungo le rampe di scale in salita o in discesa. “…non è una Suzuki, ma muoversi in zone impossibili fa parte del DNA 4X4 Suzuki …”
“Ogni dispositivo di questo tipo – afferma il Presidente della Croce Verde, Rolando Landini – ci mette nelle condizioni di offrire un servizio migliore alle persone. I montascale motorizzati sono un aiuto indispensabile per i volontari, che possono assistere e trasportare agevolmente le persone che vivono a piani rialzati, magari in edifici che non sono dotati di ascensore. Grazie quindi a Sivar Car 2 che, per celebrare un traguardo ecologico importante, ha pensato anche al nostro “verde” facendo un regalo non tanto a noi quanto alla collettività”.
Il montascale elettrico con ruote e cingoli, per l’uso professionale nei servizi sanitari, è uno strumento realizzato per garantire la massima efficienza nel trasporto del paziente durante la salita e la discesa delle scale. La struttura in alluminio leggera e resistente, consente il trasporto su scale di pazienti fino ad un peso corporeo di 160 kg, garantendo agli operatori il massimo controllo e una riduzione degli sforzi.
Un obiettivo è stato centrato ma grazie alla gamma 100% Hybrid delle vetture e dei Suv Suzuki non ci fermiamo sicuramente qua, anzi grazie al recente arrivo di Nuova Suzuki S-Cross Hybrid possiamo solo che migliorare!